lunedì 28 febbraio 2011

Mia piccola immensa gioia, è proprio vero quello che si dice: quando metti al mondo un figlio nasce un amore talmente forte e incondizionato che non sai da quale parte del corpo arriva, ti prende tutto anche l'anima, e ti sembra di dare un senso alle cose a partire da quel momento, solo per vedere il proprio figlio vivere.
Tu sei così bella...appena ho sentito la tua vocina in sala parto ho pensato: Dio questa è la cosa più bella che la vita mi sta dando! Ogni volta che ti guardo il mio cuore si riempie di te, e fa male non poterti stringere, non poterti dire piano all'orecchio che sei meravigliosa... Ci hai fatto spaventare tanto amore mio, quando ti hanno portata in quel lettino lontana da me il mio cuore si è stretto talmente tanto che mi è mancato il respiro, e non riuscivo nemmeno a piangere, mi sentivo solo mancare dentro, avevo paura...
Tu sei tanto forte e io e il tuo papà siamo già tanto orgogliosi. Combatti con talmente tanta forza in quel corpicino che riesci a farci tornare il sorriso ogni volta un pò di più! Continuo a chiedermi come sarebbe andata se 20 giorni fa mi avessero presa più sul serio in ospedale, e continuo a dirmi che non perdonerò mai tutte le persone che sono state disattente con noi... ma poi ti vedo e mi dico: la mia bambina è splendida! Non mi interessano quelle persone, esistiamo solo tu, io e il tuo papà e giorno dopo giorno ti vedremo crescere sana e bella, ti vedremo ridere e piangere. Ci farai tanta tenerezza e anche tanta rabbia a volte, ci terrai svegli la notte e ci farai spaventare ancora tante volte! E poi ancora ci farai soffrire, ci farai stare in pensiero, ci farai ridere e ci renderai fieri...
Abbiamo una vita intera davanti noi tre...e sarà una vita ricca e intensa, e piena d'amore! Questo te lo giuro vita mia, sarai amata sopra ogni cosa, di un amore talmente forte che quando sarai più grandicella ti farà persino vergognare, ma sentirai dentro che c'è, sentirai che la tua mamma e il tuo papà vivono in funzione di te, e che se tu spegni un sorriso lo spengono anche loro.
Quando ci guardi ci si apre un mondo davanti, e sembra di vivere in una favola perchè sei bella come una principessa. Mi chiedo a cosa pensi in quei momenti e cerco di credere che non ti rendi conto di quello che hai sofferto... L'unica cosa che posso prometterti è che non lo ricorderai mai, tutto questo scomparirà e rimarrà soloun ricordo che domani ricorderemo sorridendo, perchè quando io e papà ti guarderemo, così bella come sei, avremo dimenticato quello che di brutto succede nella vita e vedremo solo quanta meraviglia siamo riusciti a generare con il nostro amore!
Tu sei la cosa più bella della nostra vita, sei la nostra gioia più grande e il più grande universo che ci si possa aprire davanti... Non vedo l'ora di portarti a casa con noi e di riempirti la vita del nostro amore...
Ti amo immensamente
mamma

Nessun commento:

Posta un commento